// Business Ethics

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

La Futura S.p.A., nell’ottica di rafforzare il sistema di controllo interno per lo svolgimento dell’attività secondo condizioni di adeguata correttezza, trasparenza e in conformità alle normative vigenti, adotta il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo redatto in ottemperanza al D.Lgs. 231/2001. Il Codice Etico Aziendale e la Politica per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro sono da considerarsi parti integranti di esso.

La Società, nella conduzione della propria attività aziendale ed economica, a tutela della propria immagine e posizione, delle aspettative dei propri soci e del lavoro dei propri dipendenti, intende dare rigorosa e costante applicazione al proprio Codice Etico, alla Politica per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro e al Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo sopra richiamato.

L’efficace e costante attuazione di tale Modello consente alla Società di confermare la propria posizione di leadership anche nell’ambito del modello di governance adottato.

La Futura S.p.A. è sensibile al contenuto del D.Lgs. 231/01 per la particolare attenzione che la Società dedica ai valori etici, alla dignità della persona ed al rispetto delle norme.

Per la Futura S.p.A., la salute e la sicurezza dei lavoratori costituiscono principi fondamentali che ispirano le scelte e le decisioni da perseguire con fermezza ed assoluto rigore.